GENERATORI DI CORRENTE PER AMBULANTI E ATTIVITA' ITINERANTI

Non solo emergenze: generatori per attività itineranti e ambulanti

Il generatore elettrico, seppur nato come macchina per gestire situazioni particolari, viene anche utilizzato in molti contesti come fonte primaria di corrente elettrica.

E’ il caso, ad esempio, delle attività ambulanti: bancarelle per i mercati e le manifestazioni “di piazza” come i meravigliosi mercatini dell’usato, stand che presiedono, di volta in volta, eventi anche di uno o più giorni. In queste situazioni sono essenziali generatori portatili semplici da usare che possono alimentare oggetti di uso comune come luci, ventilatori, piccole stufe per resistere alle belle ma fredde giornate dei periodi invernali, ma anche attrezzature professionali per cucinare o gestire un'attività mobile in autonomia.

Generatore inverter: perfetto per le attività ambulanti

Il generatore inverter è perfetto per chi gestisce, per professione o per divertimento, un’attività ambulante. I generatori di corrente inverter sono di fatto estremamente efficaci quando si tratta di fornire energia elettrica con ingombri e pesi contenuti.

Progettati per garantire ottime prestazioni riducendo al minimo pesi e dimensioni, sono tra l’altro ideale per ricaricare gli smartphone o gli altri dispositivi elettronici: i gruppi elettrogeni inverter, infatti, producono corrente con tensione pulita e priva di sbalzi, così da proteggere gli apparecchi collegati e alimentarli o ricaricarli senza il minimo problema.

Oltre a fornire corrente di alta qualità, il generatore silenziato inverter risulta essere la scelta che più si adatta alle situazioni dove è necessario contenere la soglia delle emissioni acustiche: lavorando con un regime di rotazione del motore variabile, che si adatta alla potenza effettiva da fornire, il generatore accentua leggermente il rumore quando deve aumentare la potenza e, allo stesso modo, decresce quando si stabilizza o diminuisce il carico.

In questo modo il rumore prodotto sarà davvero ridotto alla soglia minima indispensabile per il funzionamento, così da non recare disturbo agli ospiti delle manifestazioni dove vengono alloggiate le bancarelle o ai colleghi espositori.


Generatore di corrente inverter Honda EU10i per attività ambulanti
Generatore Honda inverter per attività ambulanti

Truck food di eccellenza con il generatore Honda inverter.

L’attività ambulante per eccellenza è sicuramente il “truck food”, diventato oramai di culto con soluzioni e offerte geniali e di tutti i tipi: è infatti possibile trovare molti tipi di cucina, comprese le specialità etniche provenienti da tutto il mondo. Una scelta imprenditoriale sempre più diffusa anche in Italia, dove è sempre più facile trovare alternative particolari alle classiche offerte che prevedono panini o dolci fatti al momento.

Qualsiasi sia la natura del proprio truck food, dalla rosticceria mobile del mercato di piazza al vero e proprio ristorante gourmet su ruote, la scelta di un generatore di corrente inverter è la adatta per integrarsi al meglio con questo tipo ti attività.

Con un generatore inverter è possibile garantirsi:

  • Una fonte di corrente stabile e pulita

  • Alimentazione per apparecchiature elettriche sensibili

  • Facilità di spostamento e di rimessaggio

  • Massimo comfort per pubblico e clienti

  • Silenziosità e facilità di utilizzo

  • Efficiente gestione dei consumi

Il generatore di eccellenza per contesti professionali di questo tipo, affidabile, dalle prestazioni elevate e di qualità indiscutibile, è il generatore inverter Honda.

Honda, azienda giapponese che ha svolto il ruolo di pioniere nel settore dei gruppi elettrogeni, introducendo per prima tutta una serie di innovazioni tecnologiche (il generatore portatile, il generatore inverter e, con gli ultimi modelli, la connessione bluetooth per la gestione di parametri e funzionalità da remoto) sempre prese poi di riferimento dai produttori del settore, ha sviluppato nel tempo una serie di generatori inverter professionali in grado di supportare adeguatamente chi gestisce attività viaggianti.

Ecco alcuni Generatori Honda adatti alle attività ambulanti:

1.Honda EU10i

Maneggevole e leggero, è perfetto per che desidera ingombri ridotti all’osso e facilità d’uso. E’ il generatore perfetto per mercatini e piccoli stand, in grado di fornire 900 Watt per luci, dispositivi, piccole stufette, dispositivi audio.

Puoi vederne tutte le caratteristiche qui:

https://www.gastoneonline.it/product-page/generatore-di-corrente-inverter-honda-eu10i


2.Honda Eu22i

Potente e versatile, ideale per chi necessita di un quantitativo di corrente fino a 1,8 kW, senza rinunciare a leggerezza e comodità. Con questa potenza a disposizione è utilissimo per stand e attività ambulanti di tipo alimentare, che hanno necessità di far funzionare frigoriferi, macchine da caffè, impianti di illuminazione.

Trovi Honda EU22i al prezzo più basso del web qui: https://www.gastoneonline.it/product-page/generatore-di-corrente-honda-eu22i-1-8-kw-inverter

3.Honda Eu32i

Il nuovo innovativo prodotto di Honda, il generatore EU32i, è il generatore più leggero sul mercato tra i modelli con potenza vicina ai 3 kW. Dal design ottimizzato per il trasporto sicuro e facilitato dalla doppia maniglia, alla possibilità di gestire funzionalità e parametri con l’applicazione dedicata, Honda inverter Eu32i può essere tranquillamente integrato nella quotidianità di tutte le attività ambulanti, con una disponibilità di corrente adatta a piastre per cottura cibo, grandi frigoriferi, friggitrici e banchi espositivi.

Il nuovo Honda EU32i a prezzo scontato è visibile qui: https://www.gastoneonline.it/product-page/generatore-di-corrente-inverter-honda-eu32i-2-6-kw-benzina


4.Honda Eu30is e Honda Eu70is

I due Generatori Honda provvisti di carrello per lo spostamento con ruote sono perfetti per chi ha a disposizione uno spazio adatto di carico e rimessaggio. Questi due gruppi elettrogeni sono i due modelli con disponibilità maggiore in termini di potenza, adatti ad utilizzi impegnativi e costanti.

Per attività ambulanti più strutturate, con truck di dimensioni maggiori e molte apparecchiature da alimentare, i generatori Honda Eu30is e Honda EU70is rappresentano la miglior scelta possibile.

Clicca qui: EU30is ed EU70is

Generatore Honda EU30is per ambulanti
Generatori Honda e truck food: un'accoppiata vincente

A chi serve un generatore di corrente?

La costante escalation di preoccupazione rivolta ad un possibile aggravarsi della crisi energetica in corso, alimentata dalla scarsità delle materie prime e dal protrarsi del conflitto in Ucraina, porta a chiedersi con schiettezza quali potranno essere gli sviluppi a breve/medio termine in relazione alla disponibilità di corrente e gas.

Nondimeno, l’improvviso aumento dei prezzi per l’energia, così aggressivo e destabilizzante, ha infuso una sorta di panico generalizzato, che ha come conseguenza una corsa alle soluzioni alternative, soprattutto per quanto riguarda la corrente elettrica.


Acquistare un generatore di corrente: è il momento giusto!

Il generatore di corrente è forse la prima tra le opzioni disponibili per garantirsi una fonte di energia elettrica in caso di blackout anche prolungato, tema e, soprattutto paura, di forte attualità in questi periodi.

Per chi non è esperto di gruppi elettrogeni, è facile pensare che avere a disposizione un gruppo elettrogeno qualsiasi possa risolvere ogni situazione di blackout, con funzionamenti ininterrotti anche per giorni interi.

Il generatore di corrente presenta invece caratteristiche intrinseche che devono essere ben considerate prima di una scelta definitiva, così da proteggere il proprio investimento e garantirsi una macchina funzionale ed idonea al tipo di utilizzo che se ne vuole fare.


Generatori per brevi emergenze

Nel nostro catalogo sono presenti, ad esempio, generatori pensati principalmente per il tempo libero e le emergenze di breve durata e vengono dichiarati di livello hobbistico: si tratta di gruppi elettrogeni dotati di motori con velocità di rotazione di 3000 giri al minuto, con componentistica di ottima qualità e progettati per garantire alte prestazioni con utilizzi saltuari e poco frequenti.

Sono adatti quindi per chi desidera:

  • Un generatore funzionale e pratico da utilizzare per la casa e le utenze in caso di poche ore di blackout

  • Un generatore da utilizzare saltuariamente per i propri hobby, magari in una piccola officina domestica dove si utilizzano utensili elettrici per bricolage e fai-da-te

  • Un generatore da utilizzare come ausiliario, una volta ogni tanto, da usare per esempio in campagna, per piccoli lavori di edilizia o artigianato

Fanno parte di questa categoria, ad esempio, i generatori Black + Decker visibili qui: link https://www.gastoneonline.it/marche/generatori-di-corrente-black%2Bdecker

Il generatore di qualità di livello hobbistico è un’ottima scelta per chi desidera munirsi di una fonte alternativa di corrente elettrica, un backup di sicurezza che consenta di non doversi preoccupare troppo della mancanza di corrente elettrica per alcune ore.





Generatori professionali per emergenze

Essere preparati a situazioni di emergenza dovute alla mancanza di corrente elettrica consente, senza alcun dubbio, di gestire momenti che possono essere davvero stressanti in maniera più confortevole e tranquilla.

Il poter contare su di un generatore di corrente affidabile in momenti di difficoltà può fare la differenza e permette di potersi dedicare ad altro sapendo comunque di poter fruire di una fonte di energia elettrica stabile e pulita.

Per volersi tutelare in caso di emergenze piuttosto lunghe o, più in generale, nel caso in cui ci si debba dotare di un gruppo elettrogeno per utilizzi più frequenti (sempre non continuativi) la scelta migliore è quella di un generatore di corrente di tipo professionale.

Questi gruppi elettrogeni sono allestiti con componenti di alta qualità, ad esempio motori Honda o Briggs & Stratton, che risultano quindi più adatti ad utilizzi impegnativi e più frequenti nel tempo: sono da prendere in considerazione sia per prepararsi a situazioni di blackout piuttosto lunghe, sia per utilizzi come fonte di energia primaria o ausiliaria per contesti lavorativi o domestici.

Per soddisfare esigenze attuali o future, sapendo di poter contare su molte ore di possibile funzionamento e con frequenza più alta nel tempo rispetto ai gruppi elettrogeni di tipo hobbistico, i gruppi elettrogeni professionali fatti in Italia Energy e semi-professionali Cgm sono la scelta giusta.


Generatori per utilizzi prolungati

Per quanto ancora lontani da situazioni gravi e permanenti, visti anche i meccanismi messi in atto per trovare nuove fonti di approvvigionamento, pensare ad una fonte di energia elettrica che possa rimanere in funzione per lungo tempo e per più giorni consecutivi non sembra essere così fuori luogo.

Essere lungimiranti nel prevedere situazioni particolari che possano portare a blackout prolungati e munirsi, in tale ottica, di un generatore di corrente adatto al funzionamento continuo, può davvero fare la differenza non solo come mantenimento del livello di comfort, ma anche per la pura e semplice continuazione della quotidianità della vita di ogni giorno.

I generatori a ciclo continuo sono dotati di un particolare motore con velocità di rotazione ridotta rispetto agli analoghi per emergenza da 3000 giri al minuto: per i gruppi a utilizzo continuo vengono scelti motori che lavorano a 1500 RPM e con raffreddamento ad acqua, così da poter sopportare il lavoro di molte ore; la velocità di rotazione dimezzata permette infatti di assorbire carichi di lavoro più lunghi e pesanti senza incidere sull’usura e sullo stato dei componenti interni, così da rendere meno logorante il lavoro e mantenere la macchina longeva e performante.

Un generatore di corrente da 1500 giri è adatto per chi:

  • desidera non dover fermare completamente la propria attività in caso di blackout

  • necessita di una fonte di corrente continua h24 dove non è disponibile un accesso comodo alla rete elettrica

  • vuole premunirsi in caso di lunghe emergenze o razionamenti della corrente per gli utilizzi domestici o professionali

Generatori per emergenze e attività ambulanti

Il generatore elettrico, seppur nato come macchina per gestire situazioni particolari, viene anche utilizzato in molti contesti come fonte primaria di corrente per alcune attività, sia in maniera indipendente sia in contemporanea con la rete elettrica.

E’ il caso, ad esempio, delle attività ambulanti: bancarelle per i mercati e le manifestazioni “di piazza” come i meravigliosi mercatini dell’usato, attività che presiedono feste ed eventi anche di un singolo giorno. In queste situazioni possono servire generatori portatili che possono servire ad alimentare luci, ventilatori, piccole stufe per resistere alle belle ma fredde giornate dei periodi invernali.

Per concludere, un generatore risulta quindi essere un accessorio fondamentale in molti casi, sia in situazioni straordinarie e difficoltose, che per il naturale e quotidiano funzionamento di attività commerciali vaganti o meno.