Documenti contabili

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita online

 CONTRATTO DI VENDITA GASTONEONLINE.IT 

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l'uso del sito web Gastoneonline.it che offre la vendita di generatori di corrente e prodotti correlati.

 1. Definizioni

 

Ai fini delle presenti condizioni i seguenti termini avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare: Premium Power S.r.l., con sede legale in Via del Progresso, 21, Vicenza, Italia, Partita IVA / Codice Fiscale 04324090242, R.E.A. ____ capitale sociale interamente versato € 40.000,00 indirizzo di posta elettronica certificata PEC premiumpower@pec.it, tel. 3274610220

  • Applicazione: il sito web Gastoneonline.it 

  • Prodotti: i prodotti forniti all’Utente dal Titolare

  • Utente: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, altrimenti denominato Utente consumatore. Sarà considerato Utente anche il professionista o il piccolo imprenditore che acquisti i Prodotti per l’esercizio della professione o impresa

  •  Condizioni: le presenti regole che disciplinano il contratto di vendita dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione e i rapporti tra il Titolare e l’Utente a tal fine.

 

 2. Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle presenti Condizioni da parte dell’Utente.

Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto di un Prodotto.

Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

 

 3. Acquisto tramite l’Applicazione – Conclusione del contratto

Con il Contratto il Titolare vende e l’Utente acquista, tramite strumenti telematici, i beni offerti tramite l’Applicazione.

Tutti i Prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, tempi e spese di consegna, oneri accessori, etc.). Le immagini dei Prodotti sono solo rappresentative e non sono vincolanti ai fini della determinazione dell’oggetto del contratto.

L’ offerta dei Prodotti tramite l’Applicazione costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dall’Utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta ad accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione.

Il contratto di vendita o di fornitura dei Prodotti si intende concluso con la comunicazione dell’accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale dell’Utente. Il Titolare accetterà la proposta contrattuale dell’Utente mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente oppure tramite la visualizzazione di una pagina web di conferma d’ordine, nella quale saranno riportati la data dell’ordine, i dati dell’Utente, le caratteristiche e la disponibilità del Prodotto, il prezzo o la modalità di calcolo del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte accessori, l’indirizzo di consegna, i tempi e le eventuali spese di consegna, le modalità per esercitare il diritto di recesso e la garanzia.

L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente e non oltre 24 ore dall’ordine al Titolare eventuali errori, provvederà altresì a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle presenti Condizioni.

 4. Pagamenti

Per ogni Prodotto viene indicato il prezzo comprensivo di IVA. Saranno inoltre indicate tutte le eventuali spese aggiuntive e di consegna, qualora previste, che possono variare in relazione alla destinazione, alla modalità di consegna prescelta e/o alla modalità di pagamento utilizzata.

L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e modi indicati nell’Applicazione e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.

L’Applicazione utilizza strumenti di terze parti per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.).

Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il contratto già concluso si intenderà senz’altro risolto per inadempimento a seguito del mancato pagamento, il Titolare non potrà consegnare i Prodotti e non potrà essere considerato in alcun modo responsabile per il mancato pagamento.

 5. Fatturazione

L’Utente che desideri ricevere la fattura dovrà comunicare i dati a tal fine necessari. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero.

 

 6. Consegna dei Prodotti

I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente, con le modalità e nel termine scelti o indicati sull’Applicazione e riportati nella conferma d’ordine. Se non specificato diversamente, i termini di consegna previsti nella conferma d’ordine indicano il periodo di tempo normalmente necessario per recapitare il Prodotto dal momento della presa in carico del corriere.

Nel caso in cui non sia possibile consegnare i Prodotti richiesti verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poterli consegnare o delle ragioni che rendono la consegna non eseguibile.

Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la consegna non possa essere eseguita, potrà chiedere il rimborso di quanto pagato, che verrà riaccreditato tempestivamente con le stesse modalità utilizzate dall’Utente, entro 14 giorni dalla data in cui il Titolare ha ricevuto la richiesta di rimborso.

All’atto del ricevimento del Prodotto, l’Utente è onerato di verificarne la conformità con l’ordine effettuato e l’integrità dell’imballaggio. Nel caso in cui risultino danni palesi all’imballaggio e/o al Prodotto, l’Utente potrà restituirlo senza alcuna spesa a suo carico, purché denunci l’accaduto entro 7 giorni dalla consegna.

 

 7. Diritto di recesso

 

L’Utente ha diritto di recedere dal contratto di vendita entro il termine di 30 giorni decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@gastoneonline.it, utilizzando il modulo facoltativo di recesso di cui al successivo articolo o una qualsiasi altra dichiarazione scritta di tenore equivalente.

Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati unitariamente dall’Utente, il termine di 30 giorni decorre dal giorno in cui è stato ricevuto ciascun Prodotto.

In caso di recesso l’Utente dovrà restituire il Prodotto al Titolare, senza ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso. L’Utente sosterrà solo il costo diretto della restituzione del Prodotto, a meno che il Titolare non abbia dichiarato di farsene carico.

In caso di recesso il Titolare rimborserà quanto ricevuto dall’Utente con le stesse modalità utilizzate per il pagamento del prezzo, senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui gli sarà stato riconsegnato il prodotto.

Il Titolare non accetterà la restituzione nel caso in cui il Prodotto risulti difforme, in qualsiasi modo, rispetto a quello consegnato. In tali casi, il Titolare provvederà a restituire al mittente il Prodotto previo pagamento delle spese di spedizione da parte dell’Utente.

Il Titolare non è tenuto a rimborsare gli originari costi di consegna del prodotto all’Utente qualora quest’ultimo abbia scelto espressamente una modalità di consegna diversa da quella offerta dal Titolare.

  1. Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso

  2.  L’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail info@gastoneonline.it prima della scadenza del termine per il recesso:

 

Con la presente comunico di recedere dal contratto di vendita relativo al seguente prodotto _______

Ordine numero:_______ del: _______

Nome e Cognome: _______

Indirizzo: ______

E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: ____________________

Data: __________

 

 8. Garanzia di conformità dei Prodotti

 

Il Titolare garantisce la conformità di tutti i Prodotti venduti tramite l’Applicazione, dando applicazione a quanto previsto a tale riguardo dal Codice del Consumo, D.Lgs. 6.9.2005, n. 206.

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto deve essere denunciato, a pena di decadenza, entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

In caso di difetto di conformità, l’Utente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, ovvero, una riduzione del prezzo, o la risoluzione del Contratto.

La scelta non potrà essere esercitata se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. L’Utente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) il Titolare non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.

L’Utente Consumatore intenda avvalersi della garanzia di conformità, dovrà inviare una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@gastoneonline.it.

Il Titolare darà tempestivo riscontro alla comunicazione e indicherà all’Utente Consumatore la specifica procedura da seguire.

Sono esclusi dalla garanzia di conformità eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

 

 9. Limitazione della Responsabilità

 

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.)

 

 10. Forza maggiore

 

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni dovuti a cause di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui permanga la causa di forza maggiore, qualora essa sia transitoria, mentre nel caso essa sia permanente, si determinerà la risoluzione del contratto ai sensi del codice civile.

 

 11. Collegamento a siti di terzi

 

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

 

 12. Privacy

 

Il Fornitore tutela i dati personali dell’Acquirente, garantendo la piena conformità del loro trattamento alla  normativa di riferimento e, nella specie, al Regolamento 679/2016 e alle pertinenti norme nazionali.

Rinviando, per i dettagli, all’Informativa sul trattamento dei dati personali sito web e connessa Informativa estesa sull’uso dei cookie, si informa che i dati personali acquisiti direttamente e/o indirettamente tramite il Sito, verranno raccolti e trattati ed eventualmente trasferiti a terzi in forma telematica/informatica, e se del caso cartacea, con le seguenti principali finalità: i) registrare l’ordine; ii) procedere all’esecuzione del Contratto e relative comunicazioni; iii) adempiere agli obblighi di legge; iv) gestire i rapporti commerciali per meglio espletare i servizi richiesti. La corretta e tempestiva comunicazione dei dati personali dell’Acquirente è condizione  necessaria per una puntuale esecuzione del Contratto da parte del Fornitore, che, in difetto,  non potrà dar corso all’ordine dell’Acquirente.

 

 13. Legge applicabile e foro competente

 

Il Contratto di vendita e le presenti Condizioni sono retti dalla legge italiana.

Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del contratto di vendita, regolato dalle presenti Condizioni, è esclusivamente competente il Giudice del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente di adire un giudice diverso secondo uno dei criteri alternativi previsti dal codice di procedura civile.

 

 14. Risoluzione delle controversie online

 

L’Utente residente in Europa è informato del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente, in qualità di consumatore, per risolvere in via stragiudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/