Generatori di corrente e Power Station Portatili ideali per vacanze, gite e il tempo libero fuori casa.

Perchè dovrei aver bisogno di un generatore di corrente? Quali potrebbero essere alcune situazioni in qui mi potrebbe essere utile un gruppo elettrogeno?
Se queste sono le domande che ti stai ponendo, proviamo a immaginare qualche situazione di vita di tutti i giorni:
Una bella festa all’aria aperta, magari in mezzo al verde, musica a volontà e un bel karaoke, amici (finalmente!) buon cibo e divertimento…si ma dove la trovo la corrente che mi serve per far funzionare tutto?!?
La prima gita in camper della stagione! Ci voleva un po' di relax con queste belle giornate di fine primavera...e dopo una bella battuta di pesca nel lago, una cena a base di pesce fresco e la finale di coppa in tv....si ma la televisione dove la collego?
Che meraviglia, che relax…la vasca da bagno è sempre un vero toccasan…ehi, chi ha spento la luce? Caspita, un’interruzione della rete elettrica! E ora che si fa a mollo e al buio?! Se potessi avere un aggeggio che potesse aiutarmi…
Il generatore di corrente! Sempre a tua disposizione!
Corrente elettrica a portata di mano
Alcuni esempi, diverse domande, stessa soluzione…un generatore di corrente è esattamente quello che fa per te!
Un gruppo elettrogeno può avere diversi ambiti di utilizzo, passando dall’ambiente casalingo a quello industriale ( avete mai pensato a una interruzione di corrente in un ospedale, in una sala server o in un'azienda con tecnologie all'avanguardia?), oltre che per la gestione dell'energia elettrica dove risulta assente o difficilmente raggiungibile.
Il generatore di corrente rappresenta uno strumento indispensabile per avere sempre a disposizione l'energia elettrica sia in caso di emergenza, sia per svolgere attività all'aperto o in luoghi sprovvisti di corrente.
Avere ben chiaro quali dispositivi o per quali esigenze è necessario il generatore di corrente è il primo punto da affrontare per una scelta consapevole e corretta. Sarà infatti necessario conoscere la potenza, espressa generalmente in kWatt (o kVA) totale necessaria per scegliere correttamente il gruppo di taglia adeguata.
Proprio in base ai dispostivi ed apparecchi elettrici che vogliamo far funzionare è possibile determinare quale tipo di generatore di corrente faccia al nostro caso e, quindi, se optare su un semplice generatore di corrente inverter, magari di dimensione ridotta o portatile, oppure su dei gruppi elettrogeni più strutturati.
Vedo qui tutti i tipi di generatori di corrente disponibili nel catalogo!


Generatore di corrente silenzioso per le attività outdoor
Avventure "on the road" con il pieno di energia.
Per gli amanti delle vacanze “on the road” e votate all’avventura e all’apprezzamento delle bellezze naturali, o per chi è un assiduo e affezionato frequentatore decennale dello stesso camping nella località di mare, montagna o villeggiatura preferita, è sempre più necessario cercare di aumentare il comfort della propria vacanza, cercando di non rinunciare alle comodità di casa propria anche quando si è in viaggio.
Le famiglie con bambini o ragazzi “millenials” che difficilmente, ahimè, possono rinunciare alle abitudini e agli utilizzi dei dispositivi elettronici come tablet, computer portatili, smartphone, console e televisori, necessitano di una fonte di energia a portata di mano che possa soddisfare pienamente i bisogni di alimentazione delle varie apparecchiature elettroniche.
Raramente, per quanto la ricerca di un po’ di tranquillità e pace sia uno dei primi obiettivi di una vacanza, esiste la possibilità di isolarsi completamente e, per forza di cose, è necessario prendere in considerazione fonti di energia assolutamente silenziose, in modo da poterle utilizzare senza recare disturbo al vicinato, rispettando le limitazioni imposte, per esempio, nei villaggi e camping per famiglie.
In questi casi, il generatore di corrente inverter, silenzioso e versatile, risulta essere la scelta migliore.
I gruppi elettrogeni inverter sono caratterizzati principalmente da:
silenziosità: i generatori di corrente inverter sono tra i più silenziosi sul mercato, grazie alla struttura completamente chiusa (il motore è dentro la scocca del generat